Cari Soci del GIPF, cari Colleghi,
vi scrivo per segnalarvi la prima iniziativa del 2018 patrocinata dal GIPF d’intesa con il GTFI. Diverse altre iniziative seguiranno e ve ne daremo notizia appena saranno perfezionate.
Si tratta del seminario, che si svolgerà presso il Complesso S. Patrizia a Napoli il 13 luglio 2018, organizzato dalla Prof. Renata Borriello e dal Prof. Carlo Campobasso, della Università della Campania, “Luigi Vanvitelli”, sul tema “The influence of post-mortem changes in forensic pathology and toxicology”.
I temi, come è facile intuire, sono di grande interesse per la ricerca scientifica nell’ambito della patologia e della tossicologia forense e ritengo che possano servire da stimolo ai tanti giovani che intendessero dedicarsi ad argomenti che pongono nuovi spunti alla nostra disciplina.
Partecipano ai lavori rappresentanti del GTFI, GIPF, GeFI e GIAOF e, pertanto, il seminario costituisce un’ulteriore iniziativa nello spirito di collaborazione avviato a Villasimius l’anno passato. Un valore aggiunto verrà dato dagli interventi di esperti stranieri che condivideranno con i presenti le loro esperienze.
L’attenzione della SIMLA verso l’iniziativa è testimoniata dalla presenza del Presidente, Prof. Riccardo Zoja, all’apertura del seminario.
Vi invito a prendere visione del programma per apprezzarne l’interesse e mi auguro che partecipiate numerosi come nella più antica tradizione del GIPF. Il seminario è stato accreditato per ben 9 ECM per 100 partecipanti. Pertanto, a coloro che sono interessati all’acquisizione dei crediti formativi, rivolgo un ulteriore invito a provvedere per tempo all’iscrizione secondo le modalità indicate.
In attesa di farlo personalmente a luglio, vi invio un caro saluto e, sin da ora, mi impegno ad annunciarvi appena possibile la prossima iniziativa che coinvolge il GIPF.

Rossana Cecchi

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO

SCARICA IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

ISCRIVITI AL GIPF

ISCRIVITI ALL’EVENTO

Scarica la LOCANDINA del MUSA e l’Opuscolo informativo del Museo Anatomico.