Cari Soci del GIPF,
sono lieta di comunicarVi che il I Convegno Interdisciplinare GIPF-GeFI-GTFI-GIEF-GIAOF, tenutosi a Villasimius dal 28 al 30 settembre u.s., ha ottenuto un ottimo successo ed è intenzione di tutti riproporre una formula simile nel prossimo futuro. Grazie per la folta partecipazione che ha confermato l’interesse e la passione che da sempre nutrite per la patologia forense.

Vi scrivo per comunicarVi la prossima iniziativa del GIPF. Si tratta di un seminario su un tema classico che, tuttavia, non smette mai di stupirci con le novità, sia tecnologiche che legate alla fantasia umana, a cui si accompagna. Si tratta di un evento dal titolo “Colpi d’arma da fuoco e dintorni”, che si svolgerà nella splendida città di Napoli, il 24 novembre p.v., presso il Complesso di Santa Patrizia dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Nel corso dell’incontro, oltre ad affrontare gli aspetti peculiari legati agli eventi mortali di natura balistica, verrà proposta una bozza di protocollo per il patologo forense nelle morti d’arma da fuoco. Auspichiamo, pertanto, la massima partecipazione, al fine di poter condividere tutti assieme la bozza di protocollo alla quale speriamo segua un documento definitivo.
Vi allego la locandina invitandoVi a trascorrere qualche piacevole giornata di fine novembre nella bella città partenopea.

Rossana Cecchi

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO

SCARICA IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

ISCRIVITI AL GIPF

ISCRIVITI ALL’EVENTO

Al termine del seminario sarà possibile visitare il Museo Universitario delle Scienze e delle Arti MUSA. Scarica la LOCANDINA del MUSA e l’Opuscolo informativo.

Sarà inoltre possibile visitare il Museo delle Arti Sanitarie