CSI and Blood Pattern Analysis: an update

Messina, 31 marzo – 1 aprile 2023

Il seminario, articolato in due giorni (venerdì pomeriggio e sabato mattina-pomeriggio) e indirizzato a medici legali che svolgono attività di sopralluogo giudiziario, vedrà la partecipazione di esperti certificati nella Bloodstain Pattern Analysis e nella ricostruzione della scena del crimine.

Il seminario si terrà:

– in data 31 marzo presso l’Aula Magna del Rettorato in Piazza Pugliati  

– in data 1 aprile, per le esercitazioni pratiche, presso il Polo Universitario Papardo, nel Centro di Simulazione e di Didattica Innovativa.

Mediante sessioni teoriche, seguite da simulazioni ed esercitazioni pratiche, il seminario si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le nozioni base utili a rilevare, documentare ed interpretare le tracce ematiche in sede di sopralluogo medico legale.

L’evento sarà gratuito per i soci GIPF in regola con l’iscrizione. Per i non soci GIPF è prevista una quota di partecipazione al seminario pari a 30 Euro.
La quota di iscrizione al GIPF o al seminario potranno essere saldate all’iban indicato al link http://www.gipf.it/associazione/iscrizione/

La deadline per le iscrizioni è il 27 marzo 2023 il numero massimo di iscritti in presenza sarà pari a 80 persone.
L’evento si terrà in modalità mista.
Si chiede di comunicare l’iscrizione all’evento al seguente indirizzo e-mail gipfbpa@gmail.com , avendo cura di specificare:
• nome e cognome;
• sede di appartenenza;
• recapito e-mail e recapito telefonico;
• se si intende partecipare in presenza o da remoto;
per i nuovi iscritti al GIPF o al seminario allegare copia del bonifico della quota di iscrizione (Nella causale indicare nome e cognome e “iscrizione al Seminario Gipf 23“.

Sabato 1 nella mattina sarà reso disponibile, uno spazio per brevi presentazioni, della durata massima di 10 minuti sul tema. Il titolo e l’abstract (300-500 parole) della presentazione dovranno essere comunicati preventivamente e non oltre il 27 marzo al seguente indirizzo e-mail gipfbpa@gmail.com.

BPA_gipf_3101 apr

SCARICA IL LA LOCANDINA CON IL PROGRAMMA DEFINITIVO

 

 

 

ACCOMODATION

Hotel Messenion via Faranda 7
Royal Palace hotel Via T. Cannizzaro, 3
Hotel Sant’Elia

B&B Crystal
B&B Cairoli
La residenza via XXVII Luglio
Galleone
Re Vittorio De Luxe
Opera Relais
B&B Margherita
Garibaldi B&B
Emme B&B
B&B Duomo

Capo Peloro Hotel
Via Circuito Torre Faro ME